Parrocchia-Santuario
Nostra Signora
delle Grazie Nuoro

Contattaci
Contatti


Dichiaro di aver letto e di accettare i termini e le condizioni

Chi siamo

Nel 1939 Mons. Felice Beccaro, vescovo di Nuoro, chiamò a prestare servizio presso il santuario della Madonna delle Grazie gli Oblati di san Giuseppe che giunsero a Nuoro il 24 agosto 1940.
L'antico santuario, tanto amato dai Nuoresi, divenne presto insufficiente per la popolazione ed, inoltre, aveva bisogno di restauri in quanto pericolante. Subito dopo la II guerra mondiale, con molto coraggio, i Padri Giuseppini iniziarono la costruzione del nuovo santuario che sorge al centro della città ed è meta di continuo pellegrinaggio da parte di migliaia di fedeli.
Fu inaugurato il giorno dell'Immacolata 8 dicembre 1956 dal card. Otatviani. La novena e la festa di Nostra Signora delle Grazie, nel mese di novembre, rappresentano il momento più alto e sentito di spiritualità della popolazione nuorese. Il santuario resta luogo di incontro con Dio e centro di viva religiosità popolare.
Il cuore di tanti fedeli è particolarmente legato alla statua lignea di N. S. delle Grazie che, dall'alto dell'altare, accoglie e benedice il pellegrino che viene a chiedere grazie, a cercare conforto, a ringraziare `Nostra Signora`. La statua che, molto probabilmente, appartiene al tardo

Attività correlate nella zona

Parrocchia S. Michele Arcangelo

Città: SARULE
Provincia: NU
Cap: 08020
Categoria : Chiesa cattolica

Apri Profilo

Santuario Madonna D' Ogliastra

Città: LANUSEI
Provincia: NU
Cap: 08045
Categoria : Chiesa cattolica

Apri Profilo
Contattaci